Chrome Speak, per ascoltare i testi scritti

Pubblicato il da Widenous

Oramai i computer stanno sostituendo in tutto e per tutto ogni tipo di tecnologia. Infatti su un computer si può guardare la tv, guardare film, ascoltare musica, leggere e studiare.  E’ dunque naturale che il diffondersi delle possibilità di usare un computer aumenta in maniera proporzionale sia il numero di persone che lo utilizza sia il tempo che ci si passa. E quindi per studenti addormentati sulla tastiera per riposare gli occhi e uomini di mezza età che fino all’arrivo di internet avevano un’ottima vista e ora indossano fondi di bottiglia per vederci, un creativo Plung in per Google Chrome che permetterà di sfruttare non solo la vista, bensì anche l’ascolto.

 

Il componente aggiuntivo del browser Googleiano che vado a presentare si chiama Chrome Speaker. Questa applicazione permette di trasformare i testi scritti che troviamo online in discorsi, ascoltabili in modo da riuscire a seguirli meglio, prendere appunti o semplicemente smettere di guardare ossessivamente uno schermo lucente con la faccia stupita (avete mai pensato a come apparite alle altre persone mentre usate un pc?).

 

Chrome Speak risulta molto versatile, dinamico e adattabile per ogni vostra esigenza. Infatti si potrà modificare il tono di voce, il volume, il timbro e la lingua che decanterà i vostri testi. Naturalmente è supportato anche l’italiano.

L’applicazione una volta installata nel browser non farà altro che aggiungere un pulsante nella barra degli indirizzi, in modo da accedere alla modifica delle impostazioni e ai metodi d’uso. Può essere utilizzata in 3 modi: copiando e incollando nell’apposita casella il testo interessato e dando il via al discorso parlato; selezionando una parte di testo direttamente dalla pagina web e cliccando con il tasto destro; scrivendo manualmente il proprio testo nella casella apposita.

Risulta una applicazione molto utile, utilizzabile su qualunque computer a patto che sia installato anche Chrome, e senza dubbio porterà benefici sia alla vostra vista che alle vostre capacità di assimilazione.

 

Download Chrome Speak  

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post