Craccare una password in 5 minuti

Pubblicato il da Widenous

Tutti siamo un po' ficcanaso. Chi più chi meno se trovassimo noi stessi a rovistare nei nostri affari, che però non sarebbero nostri, sicuramente ci daremmo un bel cazzotto in faccia....ma questa è anche la (il) fine dei masochisti....devo essermi perso.

Ad ogni modo, siamo tutti dei curiosoni e dimenticoni.

E con un po' di ingegno da parte nostra e stupidità da colui di cui vogliamo conoscere tutto, possiamo cavarcela in pochi minuti.

Questo metodo è specialmente utile per chi dimentica le proprie password.

 

Attenzione: tengo a precisare che il contenuto di questo mio articolo è a puro scopo informativo, mettendo inoltre a conoscenza il lettore della vulnerabilità dei propri dati protetti. ciò che poi farete con le password che è plausibile che troverete non rientra nelle mie decisioni, e dunque sono solamente affari vostri.


Tutto ciò che ci occorre è conoscere una parte della nostra natura: la stupidità e la ripetitività.

Non so tu, ma io sono più che certo che la maggior parte delle persone - eccetto quelli un po' meno idioti o che hanno più cose da nascondere al mondo - usano pochissime password per ogni cosa. Talvolta addirittura solo una.

E' da matti se si pensa a qualcuno che vuole rubarla, ma intelligente per il proprio sè, dato che si farà meno fatica a ricordare una sola password piuttosto che centinaia.

 

Quindi ammettiamo che la nostra "vittima" rientri nel gruppo di persone che utilizza poche password per ogni cosa. Arriverai anche te alla soluzione: ci basta trovarne una e il gioco è fatto.

E dove possiamo trovare questa password, legalmente e senza dare nell'occhio? Facilissimo, nel suo pc.


I browser chiedono, ogni volta che inserisci una password, se la vuoi memorizzare per risparmiarti la fatica, ed è proprio lì che noi potremo trovare le informazioni utili.

Firefox, ad esempio, andando su "strumenti/sicurezza/password salvate/mostra password" ci permette di vedere tutte le password salvate e il relativo sito su cui sono state salvate. L'operazione è davvero veloce, pur essendo una violazione seria della sua privacy

 

Ribadisco che rubare una password e ficcanasare nei dati - anche di amici - è considerato un reato, Widenous non si assume responsabilità alcuna.

Commenta il post