Creare un blog gratis - Host Gratuiti

Pubblicato il da Widenous

Non siete programmatori? non sapete niente di siti web? Non temete...la maggior parte della gente che ha un sito probabilmente non sa nemmeno che cosa è internet! 

 

Il motivo di cotanti siti che ultimamente straripano nel fiume del web è la semplicità con la quale è possibile creare un blog al giorno d'oggi.

Il primo passo da fare è quello di capire cosa si vuol fare del proprio sito. Se si vuole scrivere tanto e si ambisce a diventare un blogger di successo, ecco che si può tranquillamente fare con tutti i siti che permettono di creare un blog dalla loro piattaforma sotto l'indirizzo tuonome.nomepiattaforma.com/it/org.

 

Un esempio è proprio Overblog, spazio su cui è hostato questo sito.

 

Senza avere una conoscenza superficiale di nulla ci si può mettere a scrivere e avere il proprio blog personale in 5 minuti, gratis e senza troppo impegno. Certo, farlo crescere è poi un'altra cosa però! Che affronteremo in un altro articolo.

Alcune di queste piattaforme permettono anche di aggiungere pubblicità, altri le hanno già incorporate e quindi è possibile anche monetizzare il proprio traffico (se mai se ne avrà uno).

 

E' un ottimo inizio per chi non sa ancora bene come funziona, piuttosto che comprare un dominio a 10 o 60 euro e poi rendersi conto dell'enorme spesa inutile fatta.

Ecco la lista delle migliori piattaforme gratuite per fare il vostro blog subito:

 

Overblog

 

Altervista

 

Blogger

Commenta il post