Google Adwords o 1000 visitatori per 2 euro?

Pubblicato il da Widenous

La pubblciità a pagamento oramai risulta un ottima forma per far arrivare utenti, clienti etc.etc. al proprio sito, aumentando così il traffico complessivo.

Ultimamente accanto ai soliti servizi di pubblicità sono comparsi siti che promettono un tot. di visitatori al proprio sito in cambio di pochissimi soldi.

Truffa o manna per i piccoli blogger?

 

Secondo me, truffa.

Ho provato, naturalmente, e le visite (molte delle quali uniche) effettivamente ci sono. La cosa che manca è la qualità. Infatti la maggior parte di questi siti utilizza programmi di scambio traffico, autosurf, ptc, ptr e quant'altro per ottenere tanto traffico poi da indirizzare sui siti dei clienti. Traduzione: potrebbero arrivare visite dall'iran, dal regno unito o dallo zimbawe che rimangono sul tuo sito per 30 secondi e se ne vanno.

Questo risulta svantaggioso per il blogger, che cerca comunque di attirare utenti che sono interessati realmente a ciò che leggono o che cercano qualcosa in particolare. A nessuno servono i robot, anche perchè potrebbero essere viste come visite fraudolente dai vari siti.

 

Queste visite danno solo l'idea di avere un blog da 1000 visite al giorno, ma i risultati poi non sono quelli.

In conclusione, a parere mio e con la stessa quantità di denaro, meglio 10-15 visite da Google Adwords ben mirate e di qualità piuttosto che 1000 straniere e senza alcun senso.

Con tag Guadagno Online

Commenta il post