Grand Theft Auto: San Andreas - Recensione e Download

Pubblicato il da Widenous

Il gioco è ambientato nel 1992 nello stato di San Andreas (un misto dei veri stati di California e Nevada, di cui al primo appartengono le città di Los Santos (Los Angeles) e San Fierro (San Francisco), e al secondo Las Venturas (Las Vegas).Il protagonista è Carl Johnson (detto CJ), un afro-americano nato e cresciuto nel ghetto di Canton a Los Santos, ma vissuto sulla costa orientale (East Coast) a Liberty City (basata su New York City), nei 5 anni precedenti all'inizio della storia. Prima della sua partenza, lui e suo fratello Sweet erano a capo di una gang, le Grove Street Families, insieme agli amici d'infanzia Melvin "Big Smoke" Harris, cicciottello e saggio e Lance "Ryder" Wilson, un tossicodipendente il cui personaggio è vagamente ispirato a Eazy-E, membro degli N.W.A.

 

Costretto a tornare nella sua città natale a causa della morte della madre (uccisa dalla gang rivale dei Ballas in un'incursione che aveva come obiettivo Sweet), CJ viene accolto appena arrivato da Frank Tenpenny, un poliziotto corrotto che lo incastra per l'omicidio dell'agente Pendelbury, (ucciso in realtà dagli stessi corrotti in quanto aveva intenzione di denunciarli) e lo costringe a mettersi a sua disposizione. Gli amici e il fratello lo accolgono come un codardo, scappato per sfuggire alle proprie "responsabilità", ma Carl si riabiliterà ai loro occhi risollevando la gang che nel frattempo era decaduta a causa dei conflitti interni, della droga e dello scontro con i Ballas.Conoscerà anche Cesar Vialpando, fidanzato di sua sorella Kendl, entrando poi nel mondo delle corse clandestine, e Jeffrey "OG Loc" Cross un giovane membro delle famiglie di Grove alquanto eccentrico che desidererebbe divenire un rapper e per il quale ruberà il libretto dei testi del famoso rapper Madd Dogg.

 

Sarà costretto a fuggire da Los Santos quando Ryder e Big Smoke, tradendolo coi Ballas, gli tenderanno un'imboscata durante uno scontro a fuoco con la gang rivale. Arrestati, i due fratelli avranno però un destino diverso: mentre Sweet sarà incarcerato, Carl sarà portato lontano da Los Santos.Così dovrà in seguito lavorare con Tenpenny, col capo della triade cinese Wu Zi Mu (detto Woozie), per un hippy di nome The Truth che dice di sapere diverse cose riguardo al governo degli Stati Uniti, e per il fornitore di droga di Big Smoke di nome "T-Bone" Mendez. Carl arriverà così nella seconda città (San Fierro) dove inizierà a lavorare in una carrozzeria con Cesar e ucciderà durante un incontro T-Bone e Ryder. Successivamente, nella terza e ultima città di Las Venturas, dovrà lavorare con Woozie in un casinò (in cui si può legalmente giocare d'azzardo) e fare i conti con la mafia e con il padrino di una famiglia rivale, Salvatore Leone.

 

Download GTA San Andreas (necessaria iscrizione a Downloadzone per visualizzare i link)

 

Download File Torrent

Commenta il post