Recuperare file cancellati da Chiavette e Memory card

Pubblicato il da Widenous

Tutti siamo bene o male degli sbadati cronici. 

 

E tra cellulari persi, libri nascosti e ciabatte che spesso e volentieri decidono di farsi un giro per casa da sole, perdiamo anche molti file dai supporti di memoria cancellandoli per sbaglio. 

 

Facciamo dunque ritrovare la fede ai disperati: esistono dei programmi in grado di fare una scansione del supporto e trovare la maggior parte degli elementi eliminati ripristinandoli. 

 

http://unikgeek.com/wp-content/uploads/2009/08/recuva-recupera-archivos-perdidos-windows-vista_recuva2.jpg

 

Con le formattazioni non sarà possibile trovare nulla, ma con una semplice cestinata tutto è recuperabile.

 

Il miglior programma che ho trovato per la rete si chiama Recuva. Tale programma, elaborato dalla Priform (quella del famoso Ccleaner) una volta installato parte automaticamente con un semplice wizard, dove noi non dobbiamo far altro che scegliere se fare una ricerca superficiale o approfondita (secondo il tempo che abbiamo), il tipo di file da cercare e su che unità. Più recente è l'eliminazione più facile sarà per il nostro programma ritrovare il file.

 

Una volta trovato il file che ci interessa basterà cliccare su Recupera e magicamente riotterremo tutto quanto.

Funziona con chiavette USB, hard disk, memory card, sd etc.

 

Osservazione: è anche molto utile per dare una breve controllatina ai file che si trovavano sulla chiavetta del vostro amico/della vostra ragazza....giusto un'occhiata casuale per sapere se è una spia o altro...naturalmente nessuno di noi ha intenzione di ficcare il naso negli affari privati di un'altra persona...giusto? La questione morale rimane a voi comunque...;)

 

 

Download: Recuva

Commenta il post