Riconquistare la propria Ex - Come Comportarsi

Pubblicato il da Widenous

Inizio con questo articolo una lunga lista che cercherà di dare qualche consiglio su come comportarsi - quando si viene lasciati e nel periodo dopo - per cercare di riconquistare la propria ex.

 

Partiamo da questo presupposto: lei non è unica, non è perfetta e in giro c'è sicuramente di meglio. Anche se ora dici di no con la testa me ne sbatto altamente, perchè sono sicuro che fra un mese ti renderai conto che non è nulla di che e che in giro c'è ne sono mille che sanno essere meglio di lei, e molto più adatte a te.

 

Perchè non è questione di perfezione, ma di essere adatti al proprio partenr, ma questo lo vedremo più avanti.

 

Se la tua ex ti ha mollato per un altro, non aspettarti che torni da te nei prossimi giorni (a meno che non sia un'indecisa cronica), e probabilmente dovrai aspettare un po' se proprio vuoi riaverla. L'atteggiamento è comunque la fase fondamentale.

Se fai il patetico, il piagnucolone o l'incazzato e la riempi di messaggi assurdi con i quali provi a farla tornare, sei il peggior nemico di te stesso. Torneresti mai da una persona che ti chiama alle 2 di notte piangendo e chiedendoti perchè l'hai lasciata? io no di certo.

 

Quindi cosa fare? iIl segreto è l'indifferenza. attenzione, non è da confondere con il fare l'amico, che è un'altra cosa sbagliatissima, perchè lei penserà ad averti come amico.

Un comportamento indifferente al fatto che vi siete lasciati, un po' sarcastico nei suoi confronti e soprattutto orgoglio e da uomo, la porterà a riconsiderarti, a chiedersi se forse non ha commesso un errore, a scriverti sempre di più.

Se ad una tua ex alla quale scrivevi tutti i giorni improvvisamente smetti di scriverle, lei diventerà nervosa, infastidita e non vedrà l'ora che tu le risponda ai 4 messaggi che ti ha mandato in una mattina.

 

Vedi che quindi andare a casa sua a farle vedere la bacinella piena delle lacrime che hai versato per lei, è una cosa inutile. Al contrario, un approccio indifferente (E' meglio che ci lasciamo - Ok, buona serata e salutami tuo fratello) la farà impazzire. Il trucco è mantenere contatto (che non deve essere richiesto solo da te), usare questo tuo comportamente orgoglioso, non farle vedere che stai male e, passato un po' di tempo, vedere come vanno le cose. Sicuramente lei ti vedrà sotto una luce affascinante, forse più di prima, perchè incosciamente si direbbe "cavolo, l'ho lasciato e mica ha minacciato di farsi fuori, anzi se ne è proprio fregato...perchè? non ero abbastanza? voleva lasciarmi? E' più felice? Sta con qualcuno? le mie unghie non erano abbastanza curate?"e da lì ti si aprono migliaia possibilità per tornare con lei.

Commenta il post