TetraMag, un passatempo creativo e intelligente

Pubblicato il da Alberto Rigamonti

Dopo tutti i mille passatempi di una volta, come puzzle, giochi di società, geomag, costruzioni e quant'altro, qualcuno ha deciso di creare un nuovissimo passatempo il cui unico limite è la fantasia.

Venduto in milioni di pezzi negli Stati Uniti, è arrivato anche in Italia questo particolare gioco chiamato TetraMag. Le sue funzionalità sono molto semplici e si apprendono in fretta: si tratta di un cubo formato da 216 palline magnetiche che possono unirsi tra loro formando le più svariate forme, figure geometriche, sculture etc. in 2 e 3 dimensioni.

É un gioco innovativo, soprattutto per le sue caratteristiche fisiche. Infatti la grande forza di attrazione che c'è tra le palline impedisce che la costruzione cada sotto il suo stesso peso e, di conseguenza, ci si può sbizzarrire lasciandosi guidare dalla creatività nelle figure più complesse e svariate.

Molti lo chiamano anche il "puzzle da un milione di soluzioni" e il meccanismo di base è proprio questo. Infatti sarà il giocatore a decidere cosa tirare fuori dal cubo.

Su internet imperversano già le opinioni di tutti i giocatori, alcuni dei quali affermano che non riescono più a smettere e che è quasi diventata come una droga superare sempre la fantasia avuta con la creazione precedente.

Il gioco è disponibile sul sito ufficiale di TetraMag che consente di acquistare il fantasioso cubo in 3 colori: nichel nero, oro placcato, e versione metallizzata normale.

one red and many white cubes

Commenta il post