Velocizzare Windows 7

Pubblicato il da Alberto Rigamonti

Anche se il migliore ed ultimo sistema operativo della Microsoft è molto efficiente - sicuramente più del suo predecessore -, ogni tanto può capitare che si blocchi o risulti non così veloce come ci si aspetti. Per sfruttare al massimo il proprio Windows 7 ecco un ottimo software: EnhanceMySe7en.

EnhanceMySe7en è in grado di ottimizzare, con pochi click, un qualunque sistema operativo.

Il software è disponibile nella versione gratuita e in quella a pagamento e anche la prima delle due risulta molto utile.

EnhanceMySe7en permette, nelle sue varie sezioni, di sistemare i servizi di avvio inutili che appesantiscono il PC, di cancellare cookies e file temporanei che occupano spazio sull'Hard Disk e la deframmentazione di quest'ultimo.

Interessante anche Shark’s Codecs Pack per Windows, che contiene diversi codec originali di Windows 7 utlili per visualizzare video e leggere audio senza problemi.

Un altro trucco per velocizzare Win7 è l'utilizzo del sistema ready booster, che permette di implementare la Ram del computer utilizzando lo spazio libero di un qualsiasi dispositivo USB compatibile (per usarla, selezionare ready booster all'autoplay del dispositivo).

Insieme ad una formattazione ogni tanto del sistema operativo e a un controllo ai programmi che vengono installati, evitando quelli inutili, Windows 7 risulterà una scheggia.

Windows 7 - Splash Screen
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post