La ricerca del sapere

Pubblicato il da Widenous

Inizio l'articolo di battesimo di WideNous iniziando ponendovi questa domanda: "Perchè?"

 

L'uomo passa tutta la vita a farsi questa domanda, ossessivamente. Quasi peggio di uno schizofrenico cerca insistentemente il motivo per cui il vento soffia a destra e come mai il cielo sopra di noi, il "soffitto dell'umanità", non ci cade addosso proprio come una prodotto di calcestruzzo e cemento.

 

Ecco cosa è il sapere. Il sapere è la consapevolezza di tutto ciò che ci sta intorno. la consapevolezza rende quelle ciò che noi conosciamo reale. E' lo strumento più potente che l'uomo ha per inseguire il futuro anche stando sul divano a mangiare patatine tutto il giorno.

 

Una distizione profonda venne fatta da Socrate quando afffermava di sapere di non sapere.

La conoscenza è diversa dal sapere.

Sicuramente  è il primo  passo, ma non è nè il più importante nè l'ultimo.

In questo blog tratterò di diversi temi, dalla musica alla letteratura, dalla filosofia alla cinefilia e soffermandoci molto sul mondo di internet, scoprendo programmi, novità e simili.

 

Widenous cercherà di aprirvi la mente a diverse tematiche, rappresentando una crescita di conoscenza sia dalle cose più semplici (come un programma per recuperare dati persi sul pc) a quelle un po' più impegnative (ti sei mai chiesto se stai vivendo in una illusione o nella realtà? o ancora in UNA realtà?)

 

Dopo questa melodrammatica presentazione spazziamo via l'alone di mistero e il tono supponente che questo blog cercava di imporsi.

Questo sarà un blog che parlerà di qualsiasi cosa mi verrà in mente, che so e che in particolar modo non so.

Buona lettura ;)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post